Orchestra Verticale Territoriale. Audizioni degli alunni delle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale del territorio

Nasce l’Orchestra Verticale Territoriale. Audizioni al Liceo Musicale Carlo Pisacane

L’Orchestra composta dagli alunni delle SMIM del Cilento, di alcune del Vallo di Diano e dagli alunni del primo biennio del Liceo Musicale nasce da un progetto, promosso dall'Ufficio scolastico della Regione Campania prevede anche la costituzione di un'orchestra provinciale e regionale

Nei giorni 3, 7 ed 8 giugno 2021 gli alunni delle Scuole Medie ad indirizzo Musicale di Sapri, San Giovanni a Piro, Caselle in Pittari, Torre Orsaia, Camerota, Marina di Camerota, Licusati, Sala Consilina ed Atena Lucana, affronteranno le audizioni in modalità telematica, per accedere all’Orchestra Territoriale Verticale.

Nell’area Cilentana e del Vallo di Diano sarà il Liceo Musicale “C. Pisacane” di Sapri, guidato dalla dirigente Prof.ssa Franca Principe, come scuola capofila, a coordinare le attività di questa iniziativa che vedrà protagonisti, oltre agli studenti del Liceo, gli alunni delle Medie di Sapri, San Giovanni a Piro, Caselle in Pittari, Torre Orsaia, Camerota, Marina di Camerota, Licusati, Sala Consilina ed Atena Lucana;  Gli alunni scelti a seguito di audizione faranno parte di un’unica grande orchestra: attraverso la quale avranno la possibilità di confrontarsi, arricchire e valorizzare il proprio percorso di formazione musicale,così da consolidare, coltivare la passione ed il talento.

ALLEGATI E DOCUMENTI:

Commissioni per la selezione delle Orchestre regionali e delle Orchestre Junior Territoriali
m_pi.AOODRCA.REGISTRO UFFICIALE(U).0019826.28-05-2021.pdf
DOWNLOAD