Gli alunni del “Pisacane” protagonisti a Sanremo

Gli alunni del Liceo Musicale Carlo Pisacane di Sapri per il secondo anno consecutivo protagonisti al 69° Festival di Sanremo, ospiti di “Gruppo Eventi Casa Sanremo” e “Terre del Bussento”. La partecipazione all’evento musicale italiano per eccellenza è stata una tappa mirata del percorso di alternanza scuola-lavoro promosso dall’istituto per gli alunni del corso specifico. La “Wind Orchestra” del Pisacane, composta da alunni di varie classi del Liceo Musicale, alla presenza del Dirigente Scolastico, professoressa Franca Principe, si è esibita in un intervento musicale all’inaugurazione di Casa Sanremo, domenica 3 febbraio. Nel pomeriggio di lunedì 4 febbraio, per le strade di Sanremo, i giovani hanno organizzato un flash mob che ha riscosso notevole successo e interesse tra i passanti e si sono poi esibiti in “Everybody needs Somebody” dei Blues Brothers. L’ultima giornata, martedì 5 febbraio, ha visto i giovani protagonisti della diretta di radio R24 e di ST Television.

Rwp