Passport to europe-progetto mof- certificazione di di lingua inglese

in data 19 febbraio l’iis pisacane di sapri ha dato avvio al progetto per la preparazione agli esami  b 1- preliminary english test, trinity gese 5-6 ,  b 2 – first certificate english  e  trinity gese 5/6, che accertano la competenza  di lingua inglese  raggiunta ed  acquisita nei vari anni  di frequenza  alle normali lezioni curriculari con un esame presso  un ente esterno alla scuola.

il progetto  coinvolge  gli allievi  che  ne hanno fatto  richiesta  e frequentanti i vari indirizzi del nostro istituto e tre allievi  provenienti  da  altro istituto.  il totale  degli  allievi  che  stanno  frequentando  il corso e’ di  12  per il b2 e di  35 allievi per il b1 (pet e trinity).

il corso  e’ tenuto dalla  prof.ssa maria lenti e dal prof. annibale gorga docenti  interni   a cui si  alternera’ un docente di madre lingua inglese in individuazione.

gli allievi mostrano  motivazione  ed  interesse per le attivita’ proposte che mirano ad esercitare le abilita’  linguistichr di speaking, listening, reading and writing.

la responsabile del progetto
prof.ssa maria lenti