4 e 5 giugno 2022 - Festa per il decennale del Liceo Musicale di Sapri alla Certosa di San Lorenzo, Padula

In occasione dei dieci anni dalla nascita, il Liceo Musicale (2012-2022), l’IIS Pisacane di Sapri organizza per il 4 e 5 giugno 2022 presso la Certosa di San Lorenzo a Padula una grande festa, con un fitto ed articolato programma musicalche vedrà l’esibizione di oltre 300 musicisti, tra allievi, formazioni orchestrali e musicisti di chiara fama.

E prevista, infatti, la partecipazione di tutti gli otto Licei musicali della Provincia di Salerno(Liceo Musicale Alfonso Gatto di Agropoli, Liceo Musicale Teresa Confalonieri di Campagna,Liceo Musicale De Filippis-Galdi di Cava de Tirreni, Liceo Musicale Primo Levi di Eboli, Liceo Musicale A. Galizia di Nocera InferioreLiceo Musicale Alfano I di Salerno, Liceo Musicale Parmenide di Vallo della Lucania oltre, ovviamente, al Liceo Musicale C. Pisacane diSapridellOrchestra Junior verticale degli allievi SMIM e delle Orchestre Sinfoniche degli Allievi del Conservatorio di NapoliS. Pietro a Maiella diretta dal Maestro Leonardo Quadrini - e del Conservatorio di Salerno G. Martucci, diretta dal Maestro Jacopo Sipari.

La serata finale vedrà inoltre l’esibizione musicale di uno speciale Trio Jazz di fama internazionale, con la partecipazione di Max JonataJulian Oliver Mazzariello e Daniele Scannapieco

Nel corso della Festa per il decennale, inoltre, l’accoglienza degli ospiti nel fantastico scenario della Certosa di San Lorenzo a Padula, Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1998 così come l’organizzazione dei lunch e della ristorazione dei musicisti sarà a cura degli allievi, dei docenti e del personale A.T.A dell’Ipseoa C. Pisacane di Sapri.

L’evento si svolge con il patrocinio dei Comuni di Alfano, Atena Lucana, Morigerati, Padula, Roccagloriosa, Rofrano, Sala Consilina, San Giovanni a Piro, Santa Marina, Sanza, Sapri, Vibonati e di Artem Padula, Pro Loco Padula, Scuola Viva Campania, Rete dei Licei Musicali della Campania.

Con l’emozione ancora viva per i recenti riconoscimenti conseguiti in competizioni di livello nazionale ed internazionale - come il primo premio assoluto per il Coro e la Pisacane Wind Orchestra del Liceo Musicale al VI Concorso Nazionale ‘Scuole in Musica’ a Verona e il primo posto sul podio alla Va edizione dell’International Music Competition Giovani Promesse ‘Francesco Cardaropoli – i docenti e gli allievi del Liceo Musicale C. Pisacane di Sapri, si apprestano dunque a condividere con tantissimi musicisti e con il pubblico la gioia di un evento che vuol essere in primo luogo una vera e propria Festa della Musica dal vivo. Vi aspettiamo!!!

Video evento 4 e 5 giugno 2022

Rassegna stampa:

salernotoday   cilentonotizie   infocilento  ondanews golfonetwork TGR Campania

invito pdf.pdf

manifesto decennale liceo .pdf

manifesto jazz con logo pdf.pdf

manifesto orchestre .pdf