31 maggio 2022 – Seminario ‘Prevenzione, Salute e Benessere’.

Il 31 maggio 2022 a partire dalle ore 9:30 gli studenti di tutte le classi dell’I.I.S. C. Pisacane di Sapri parteciperanno, alternandosi in due turni, ad un seminario di approfondimento sul temaPrevenzione, Salute e Benessere che si terrà presso l’Auditorium “Cesarino di Sapri a cura del dott. Luigi Belcastrofisioterapista.

Il relatore, dott. Luigi Belcastro, attraverso l’esposizione dei risultati di recenti osservazioni e studi scientifici, solleciterà gli studenti aacquisire maggiore consapevolezza del proprio status fisico e del proprio stile di vita al fine di prevenire posture scorrette e alterazioni dell’attenzione, dell’apprendimento e del comportamento derivanti, in particolare, dall’uso di dispositivi elettronici.

Alle ore 9:30 gli studenti delle classi prime e seconde di tutti gli indirizzi si recheranno, accompagnati dai docenti in servizio, all’Auditorium e faranno rientro in classe al termine deSeminario.

Alle ore 11:30 gli studenti delle classi terze, quarte e quinte di tutti gli indirizzi si recheranno, accompagnati dai docenti in servizio, all’Auditorium fino al termine del Seminario.