23-25 maggio 2022 – Progetto Dieta Mediterranea, Erasmus Plus Meditate - Mediterranean Diet for Awareness of Territory and Environment.

Dal 23 al 25 maggio 2022 le classi IVB e VA/B dell’IPSEOA saranno impegnate dalle ore 11.30 alle ore 13.30 di ciascuna giornata nei laboratori di Sala e Vendita del plesso di via Cantine in un articolato progetto dimostrativo della didattica laboratoriale rivolto ad un gruppo di 15 studenti partecipanti al progetto Erasmus provenienti da paesi esteri, dal titolo ‘La dieta mediterranea’.

Il progetto si inserisce nell’ambito di un accordo di partenariato stipulato tra l’IIS Pisacane di Sapri e la Mediterranea Onlus, per l’attuazione del progetto ‘Meditate - Mediterranean Diet for Awareness of Territory and Environment’.

I docenti coinvolti nel progetto laboratoriale sono: il prof. Michele Giorgi, per la disciplina di scienze e cultura dell’alimentazione; il prof. Damiano Camarda, per la disciplina di lingue straniere – inglese, i prof. Claudio De Paola, Massimo Pisano e Roberto Evangelista per la disciplina di laboratorio dei servizi enogastronomici settore cucina.

PROGRAMMA:

• 23 maggio dalle ore 11:30 alle 13:30:

Intervento di benvenuto dalla Preside Prof.ssa Franca Principe

Presentazione delle delegazioni e del Progetto Meditate.

Interventi dei docenti di alimentazione e di lingua inglese per illustrare “la Dieta Mediterranea”.

• 24 maggio dalle 11:30 alle 13: 30 Dimostrazione e preparazione di alcune pietanze tipiche della Dieta Mediterranea.

Interventi dei docenti di laboratorio dei servizi enogastronomici settore cucina e di lingua inglese per preparare ed illustrare ricette tipiche de “la Dieta Mediterranea”.

• 25 maggio dalle 11:30 alle 13:30 Dimostrazione preparazione pietanze afferenti il tema della Dieta Mediterranea. Interventi dei docenti di laboratorio dei servizi enogastronomici settore cucina e di lingua inglese per preparare ed illustrare ricette tipiche de “la Dieta Mediterranea”.