15 marzo 2022 - A suon di …Jazz

Prende il via il progetto A suon di Jazz  destinato agli studenti del Liceo musicale IIS Pisacane di Sapri ed aperto alla partecipazionein qualità di uditori, degli studenti di tutti gli altri indirizzi e dei giovani del territorio.

I docenti di strumento del Liceo Musicale terranno lezioni propedeutiche (archi, fiati, piano e voce).

A suon di Jazz’ si inserisce all’interno di un progetto più ampio, suddiviso in  tre moduli da quaranta ore ciascuno. Il modulo A, di musica pop; il modulo B A suon di …Jazz e il modulo C: Real book (metodo jazzistisco di avviamento all’improvvisazione). A questi si aggiungono seminari con figure di spicco del panorama jazzistico internazionale: Maestri Max Ionata (sax), Daniele Scannapieco (sax), Julian Olivier Mazzariello (pianoforte).

Il progetto si concluderà con un prodotto finale che verrà condiviso nel corso della Festa del Decennale del Liceo Musicale, prevista per il 4 e 5 giugno 2022.

Per le iscrizioni, rivolgersi in segreteria scolastica, sig. Antonio Loguercio, tel. 0973 391325.

Approfondimenti