9 febbraio 2022 – UnisaOrienta 2022 Preview. Orientamento in uscita per le classi quinte.

Mercoledì 9 febbraio, alle ore 11.00 presso la Sala Stampa “Biagio Agnes” del campus di Fisciano e on-line sulla piattaforma Microsoft Teams, si terrà l’evento di lancio di UnisaOrienta 2022. La tradizionale manifestazione di accoglienza e orientamento dei futuri studenti, giunta alla sua XVIII edizione, e promossa ogni anno dal Centro di Ateneo per l’Orientamento e Tutorato (CAOT), sarà aperta dal Meeting “Scuola-Università”, l’incontro dibattito on-line durante il quale i Dirigenti scolastici di diversi Istituti superiori di tutte le province campane si confronteranno con il mondo dell’Università. “Orientamento e Formazione nell’era post-Covid” sarà il tema da cui muoverà questo confronto, aperto dai saluti istituzionali del Rettore Prof. Vincenzo Loia e della Delegata di Ateneo all'Orientamento Prof.ssa Ornella Malandrino. Il confronto Scuola-Università, oltre all’intervento dei rispettivi docenti, vedrà anche la partecipazione on-line degli studenti delle scuole che potranno contribuire al dibattito attraverso spunti, domande e riflessioni sulla loro esperienza di didattica a distanza e sulle prospettive di crescita desiderate per il futuro. L’evento, che fa da preview all’edizione 2022 di UnisaOrienta, sarà anche l’occasione per presentare l’innovativo programma della manifestazione di orientamento dell’Ateneo salernitano che prevede quattro/cinque giornate, nel mese di febbraio e sempre on-line, per la presentazione dei corsi di studio dell’Ateneo Salernitano. Sono, inoltre, previste delle giornate di orientamento in presenza nei mesi di marzo e aprile, secondo un calendario disponibile a breve.
Link collegamento: clicca qui.