20 dicembre 2021 - Incubatore di Talenti a Sapri- Incontro online ore 18:30.

Il 20 dicembre 2021 alle 18.30, in un incontro speciale rivolto esclusivamente agli universitari sapresi, si terrà la presentazione di Incubatore di Talenti il programma professionalizzante gratuito rivolto dal Forum della Meritocrazia agli universitari che vogliono prepararsi al proprio futuro lavorativo.
Incubatore di Talenti è un percorso di mentoring che prepara i giovani alle opportunità e alle sfide di un mercato del lavoro che cambia sempre più velocemente dopo l’avvento del digitale. Il programma è organizzato e promosso dal Forum della Meritocrazia, che si propone di diffondere e realizzare gli ideali di meritocrazia, equità e inclusività all’interno della società civile e del mondo professionale. I giovani che scelgono di partecipare al programma Incubatore di Talenti (i cosiddetti “mentee”) saranno accompagnati da un mentor, un/a professionista con una carriera già avviata, e avranno l’opportunità di venire a contatto col mondo del lavoro grazie alle parole e all’esperienza di chi lo conosce profondamente, e di realizzare una scelta consapevole per il loro futuro professionale, in azienda, ma anche nelle forme di lavoro autonomo o di attività imprenditoriale, in base al percorso individuale di ognuno.
L’incontro del 20 dicembre 2021 alle 18.30 si terrà online, su piattaforma Google Meet, ed è volto a far conoscere ai giovani sapresi l’opportunità formativa e professionalizzante che Incubatore di Talenti costituisce, e incoraggiarli a partecipare. Introdurrà Marco Cilento, Sapienza Università di Roma; sono previsti poi i saluti di Antonio Pisani, Vicepresidente della Confesercenti Sapri - Golfo di Policastro, ente che aderisce e promuove l’iniziativa. Intervengono i consiglieri del Forum della Meritocrazia Silvia Fontana e Marco Guazzoni.

Puoi trovare la descrizione del programma Incubatore di Talenti a questo indirizzo: https://forumdellameritocrazia.it/attivita/incubatore-di-talenti/