Armonie di Primavera: I Concerti dell’IIS Pisacane - Giugno 2024

L’Istituto d’Istruzione Superiore “Carlo Pisacane” di Sapri ha celebrato la musica con due concerti che hanno segnato il calendario di giugno 2024: questi eventi, realizzati il 7 e il 9 , sono stati il risultato dell’impegno e della dedizione del Dirigente Scolastico, prof.ssa Franca Principe, dei docenti del liceo musicale e dei docenti curriculari, che hanno lavorato insieme per creare momenti indimenticabili di musica e cultura.

Il 7 giugno, l’Orchestra Verticale Territoriale Junior (OVTJ) ha incantato il pubblico con una performance eccezionale. Composta da oltre 100 studenti, l’orchestra ha eseguito un repertorio che spaziava dai classici ai brani contemporanei, dimostrando la loro abilità e dedizione alla musica. La serata è stata un’espressione di talento puro, con i giovani musicisti che hanno suonato con una sinergia e un’intensità che hanno lasciato il pubblico senza parole.

Il 9 giugno, i riflettori si sono accesi sui Gruppi da Camera e sul Coro del Liceo Musicale. Questi ensemble hanno offerto una varietà di pezzi che hanno evidenziato la diversità e la ricchezza della tradizione musicale. Dalle intricate composizioni barocche alle melodie moderne, ogni esecuzione ha trasmesso emozione e raffinatezza, confermando il livello di eccellenza raggiunto dagli studenti del Pisacane.

Per maggiori dettagli sui programmi degli eventi vi invitiamo a visionare l’articolo pubblicato al seguente link:

Per chi desidera rivivere la magia dei concerti o per coloro che non hanno potuto partecipare, ulteriori immagini e video degli eventi sono disponibili sulle seguenti pagine Facebook:

1) "Sapri una baia da conoscere e dintorni."

2) "Tele Capo Palinuro"

L'IIS "Carlo Pisacane" ringrazia tutti i partecipanti e coloro che hanno contribuito alla realizzazione e al successo di questi eventi e si augura che la passione per la musica continui a crescere e a ispirare le nuove generazioni.