Si è concluso il Modulo 6F "A scuola di beni relazionali" all’interno del progetto scuola-viva dell’IIS Carlo Pisacane di Sapri, a cui hanno partecipato studenti, genitori, docenti e giovani del territorio.
Il modulo, svoltosi nel periodo dal 03 luglio al 08 luglio, in 6 incontri intensivi e dal carattere esperienziale, è stato condotto, in modo informale e attivo, dal Dottor Filippo Pergola e da due giovani ricercatori di “APRE" Dott.ssa Giulia Proietti e Dott. Giorgio Soverchia, coadiuvati dal docente tutor Fedele Galante.
Un viaggio entusiasmante che ha permesso a tutti i partecipanti di conoscere e decodificare le proprie emozioni, attraverso laboratori interattivi; il viaggio nelle dinamiche gruppali ha intensificato la consapevolezza degli studenti circa la percezione di sé e degli altri e li ha incoraggiati ad essere protagonisti dello sviluppo della propria personalità. Il corso è stato determinante per contrastare ansie e paure e permettere agli studenti di allontanare i sentimenti negativi e di sviluppare un benessere personale e sociale.