1 giugno 2023- XI concerto di primavera-Liceo Musicale di Sapri.

E’ la Bellezza che ha caratterizzato il brillante evento dell’1 Giugno, presso l’Auditorium Cesarino di Sapri, durante l’XI Concerto di Primavera tenuto dagli alunni del Liceo Musicale Pisacane.

In scena è andata una esibizione di grande professionalità, dove suoni ed emozioni si sono perfettamente mescolati tra loro creando un’atmosfera tale da catturare l’interesse e l’attenzione di un gremito pubblico accorso per sostenere e apprezzare il lavoro svolto durante l’anno scolastico.

Il pubblico ha ben percepito lo stile che da sempre contraddistingue l’Istituto Pisacane: l’armonica sinergia tra il lavoro del Dirigente Scolastico, Franca Principe, e di tutti i Docenti, che si impegnano costantemente per realizzare una scuola empatica ed inclusiva, attraverso una didattica creativa, entusiasmante, coinvolgente, capace di guidare i giovani nell’esercitare il loro spirito critico e nell’accrescere i loro talenti.
Sono stati eseguiti i seguenti brani eccellentemente diretti dai Maestri Teresa D’Alessandro e Francois Paladino:

CORO
1. Nel blu dipinto di blu Arr. per Coro dell’alunno Nico Di Lascio”
2. Fly me to the Moon B. Howard Arr. K. Shaw
3. Some Nights N. Ruess Arr. A. Beck