16-19 maggio 2023 Aule Armoniche – Musica d’Insieme.

Da martedì 16 a venerdì 19 maggio, presso il Parco archeologico di Paestum Velia, 2728 Alunni e 300 Docenti parteciperanno all'evento "Aule armoniche - Musica di Insieme" che avrà come protagoniste le orchestre verticali territoriali junior formate dagli studenti dei 31 licei musicali e delle 174 scuole secondarie di I grado ad indirizzo musicale provenienti da tutta la regione Campania. LOrchestra territoriale Junior di cui è parte l’IIS Carlo Pisacane di Sapri, accompagnata dai loro Docenti, si esibirà giovedì 18 Maggio.

La Rassegna, inserita nel calendario della "Settimana della Musica" promossa dall'INDIRE e coordinata dal Comitato per l'apprendimento pratico della Musica, è stata ideata e coordinata dalla Rete dei Licei musicali e dalla rete delle scuole secondarie di I grado ad indirizzo musicale della Campania in sinergia con l'Ufficio scolastico regionale della Campania e patrocinata dall'Assessorato alle politiche giovanili della Regione Campania.

Musica Di Insiemi - OVTJ - Orchestre Verticali Territoriali Junior