13 marzo 2023 – Progetto ‘Incroci’ con la Polizia di Stato.

Lunedì 13 marzo 2023 dalle ore 10.30 alle ore 13.20 presso l’auditorium di Sapri le classi II di tutti gli indirizzi di studiodell’IIS Carlo Pisacane parteciperanno al progetto nazionale ‘Incroci di educazione alla legalità sui temi della sicurezza stradale, ferroviaria e sui pericoli connessi all’utilizzo poco consapevole di Internet. L’iniziativa, volta a sensibilizzare i giovani sul tema dei pericoli recati dai ‘viaggi’, virtuali e fisici, è organizzata dalla Direzione centrale per la Polizia stradale, ferroviaria, delle comunicazioni, dal Dipartimento di Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma  e dalla Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico del Ministero competente e prevede lo svolgimento di incontri formativi tenuti da operatori della Polizia di Stato (stradale, ferroviaria e delle comunicazioni) rivolti agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio nazionale.

Il progetto prevede un modulo didattico sui rischi connessi ai viaggi in contesto stradale, ferroviario o della Rete, da svolgere in presenza, con la proiezione di un filmato realizzato dal Centro Sperimentale di Cinematografia ed una esercitazione proposta ed elaborata dal Dipartimento di Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma.

La partecipazione al Progetto Incroci è disposta con circolare pubblicata sul sito istituzionale della scuola consultabile qui.

Per conoscere meglio il Progetto clicca qui.

ALLEGATI E DOCUMENTI:

DOC-20230126-WA0077.pdf