21 gennaio 2023 - Partecipazione al musical “Anne Frank”.

Sabato 21 gennaio 2023 ore 11.30, è prevista la partecipazione di tutte le classi del Liceo Musicalee delle classi dei bienni dei Licei scientifico e classico e dell’IPSEOA, allo spettacolo-musical Anne  Frank, presso l’Auditorium Cesarino di Sapri

Lo spettacolo è liberamente tratto da ‘Il diario di Anne Frank”, uno dei dieci libri più letti al mondo e intende rappresentare e far conoscere ai giovani spettatori la storia Anne, una ragazza ebrea di Amsterdam, costretta dalle leggi razziali alla clandestinità per sottrarsi alla persecuzione e alla deportazione verso i campi di sterminio.

Lo spettacolo si inserisce nell’ambito delle attività proposte alle Scuole in occasione delle celebrazioni della Giornata della Memoria e delle attività interdisciplinari di educazione civica, anche in vista della partecipazione al Bando della Regione Campania per la II Edizione delConcorso dal titolo ‘Shoah: comprendere è impossibile, conoscere è necessario (con video/spot/corto/fotografia che raccontino luoghi e esperienze legate alla Shoah in Campania e che presentino carattere nuovo e di originalità) e che mette in palio per gli studenti un viaggio premio nei luoghi della memoria.

La partecipazione allo spettacolo Anne Frank, il musical si svolgerà secondo le modalità stabilite con circolare, consultabile qui.