15 gennaio 2023 – Open day all’IIS Carlo Pisacane di Sapri.

Il 15 gennaio 2023, per la prima volta dalla fine dell’emergenza pandemica, torna a svolgersi in presenza l’open day dell’IIS Carlo Pisacane di Sapri, in via Flavio Gioia, dalle h.15 alle h.18.00Saranno inoltre aperti al pubblico i plessi di via Gaetani e  via Cantine dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

L’open day, che sarà interamente dedicato ad accogliere genitori e studenti interessati a conoscere da vicino la nostra scuola, prevede un programma di attività pomeridiane che si terranno nel plesso di via Flavio Gioia con inizio dalle ore 15.00 e a seguire secondo il seguente programma:

h.16.00 Saluto istituzionale del DS, Prof.ssa Franca Principe;

h.16.10 presentazione delle attività per l’Orientamento in ingresso;

h.16.30 esibizioni e performance di solisti e gruppi dei laboratori di musica del Liceo Musicale;

h.17.00 presentazione della didattica laboratoriale dell’Istituto professionale alberghiero e degustazione di piatti a cura degli alunni dell'IPSEOA.

Nel corso dellopen day verranno presentate al pubblico le caratteristiche peculiari e i punti di forza dell’offerta formativa della scuola, allo scopo di orientare studenti e famiglie per l’iscrizione all’ a.s. 2023/24; saranno quindi illustrate da docenti e studenti le numerose attività svolte nell’istituto progetti che integrano le attività curricolari durante il corso di studi quinquennalecon particolare attenzione ai numerosi progetti extracurricolari che contribuiscono a delineare l’offerta formativa e, quindi, l’identità della scuola, sulla base del Piano Triennale dell’Offerta Formativa e del MOF, il Piano di Miglioramento dell’Offerta Formativa, arricchito anche dalla progettazione integrativa di numerosi PON.

Vi aspettiamo!