12 dicembre 2022 – Info day per l’orientamento in uscita delle classi quinte IPSEOA.

Lunedì 12 dicembre 2022 alle ore 11:00 ci sarà un incontro con il prof. Roberto Giaquintoaddetto alle Relazioni Esterne per il sud Italia della rinomata Scuola Internazionale di Cucina Italiana “ALMA”. L’evento si svolgerà presso l’I.I.S. “C. Pisacane” in località Cantine, sede dei laboratori per le esercitazioni pratiche di sala/vendita, enogastronomia, cucina e accoglienza turistica dell’indirizzo IPSEOA.

ALMA, riconosciuta come il più autorevole centro di formazione professionale dedicato all’ospitalità e alla ristorazione italiana a livello internazionale, ha un Protocollo di Intesa con il Miur ed è ente accreditato dalla regione Emilia Romagna. L’impegno della scuola, che ha lanciato il progetto “Next Generation Chef”, è di formare professionisti pensanti, padroni della tecnica ma anche della storia e della cultura della gastronomia del nostro paese e che siano portatori di una visione nei loro futuri luoghi di lavoro. ALMA ha sede nel cuore della Food Valley italiana, a pochi chilometri da Parma, presso la splendida reggia di Colorno. Offre ai propri allievi uno spazio didattico unico, e una piattaforma di job placement per un contatto diretto e privilegiato con il mondo del lavoro.